🗓️ 15 settembre 2025
📍
CERSAA – Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola|
 Regione Rollo, 98, 17031 Albenga SV

Su iniziativa del CTS del Polo EASS, con l’obiettivo di favorire la conoscenza degli associati, sono organizzati open day con visite aziendali.

Abbiamo quindi il piacere di organizzare una visita al Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola (CeRSAA) di Albenga in Regione Rollo 98, in collaborazione con il nostro associato al Polo, il giorno 15 ottobre alle ore 14:30.

La visita permetterà di conoscere un’importante eccellenza della nostra Regione, una struttura che offre servizi nel settore agricolo ponendosi quale obiettivo principale quello di sperimentare nuove tecnologie, tecniche e prodotti per far fronte alle sfide poste da un’agricoltura in continua evoluzione e aggiornamento.

Nell’ambito dell’introduzione di nuove linee di attività e di incrementare il networking strategico del Polo, l’evento saràanche un’occasione per promuovere lo sviluppo di collaborazioni nel settore dell’Agricoltura, catalizzando gli interessi degli operatori liguri del settore agricolo, anche grazie all’avvio nell’ambito del Polo EASS, di una nuova linea tematica, EASS Agricoltura, con l’obiettivo di realizzare un Cluster di Aziende ed Enti di Ricerca, per lo sviluppo di iniziative per favorire l’innovazione e il trasferimento tecnologico in settori chiave dell’agricoltura.

All’evento sono invitati i rappresentanti delle Istituzioni (Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura e Regione Liguria) nel loro ruolo istituzionale volto allo sviluppo dell’Agricoltura nella nostra Regione.

Quest’iniziativa vuole anche favorire l’introduzione di una nuova linea che ha come obiettivo la realizzazione di un Cluster di Aziende ed Enti di Ricerca, per lo sviluppo di iniziative per favorire l’innovazione e il trasferimento tecnologico in settori chiave dell’agricoltura.

Di seguito il programma della giornata e il link per la registrazione alla visita:

L’evento si colloca nell’ambito delle iniziative del Polo EASS, finanziato dal:
Programma Regionale PR FESR 21-27 Azione 1.1.1: Valorizzazione e supporto alla ricerca, anche in collaborazione con centri di ricerca, università e grandi imprese, all’innovazione tecnologica di prodotto e di processo e al trasferimento tecnologico, quale motore dello sviluppo regionale e del rafforzamento della competitività del territorio.